Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

350?.... cosa prendo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    350 ?...?????
    Semplice, prendi le termocoperte a 200? e una bella revisione al tuo mono originale che penso con 150 ? dovresti farcela!!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Paiolino
      350 ?...?????
      Semplice, prendi le termocoperte a 200? e una bella revisione al tuo mono originale che penso con 150 ? dovresti farcela!!!!
      Ma perch? si possino revizionare anche i mono originali? Il mio non va male, ma nella gara open al Muggio dopo un po di giri ha iniziato a pompare sporcando la guida...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Matth 28
        100,00 per la Licenza Promosport e giri con un bel peso in meno!
        a dire la verit? stavo gi? pensando a una licenza 'vera', ma questa spesa fa parte di un'altra voce del budget

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by staccatore
          Ma perch? si possino revizionare anche i mono originali? Il mio non va male, ma nella gara open al Muggio dopo un po di giri ha iniziato a pompare sporcando la guida...
          ma tu fai garette con il mono originale???..cercati qualcosa di usato con quella cifra, le termo se ti accontenti le trovi anche a 190? nuove.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by lithium
            ma tu fai garette con il mono originale???..cercati qualcosa di usato con quella cifra, le termo se ti accontenti le trovi anche a 190? nuove.
            dove le trovo a 190? sono quelle con le resistenza messe in radiale?
            di garetta ne ho fatta una sola e non ? andata male considerando che ero in configurazione originale, ho preferito provare bene la moto per individuare i punti deboli prima di intervenire a caso.... ad esempio per quello che ho potuto capire fra mono e frizione sarebbe pi? utile la seconda per cercare di migliorare il crono sul giro..... arrivare alla S.Donato o alla Bucine pensando anche a gestire con la frizione il saltellamento del posteriore mi costringeva a staccare prima e a entrare pi? lentamente in curva...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by staccatore
              dove le trovo a 190? sono quelle con le resistenza messe in radiale?
              di garetta ne ho fatta una sola e non ? andata male considerando che ero in configurazione originale, ho preferito provare bene la moto per individuare i punti deboli prima di intervenire a caso.... ad esempio per quello che ho potuto capire fra mono e frizione sarebbe pi? utile la seconda per cercare di migliorare il crono sul giro..... arrivare alla S.Donato o alla Bucine pensando anche a gestire con la frizione il saltellamento del posteriore mi costringeva a staccare prima e a entrare pi? lentamente in curva...
              prova a speedup.it,non saranno le migliori, ma per un matore van benbe secondo me, io me le regalo a Natale, per il resto mah secondo me, la prima cosa da fare in assoluto su una moto ? cambiare il mono, soprattutto se fai qualche garetta, se monti l'antisaltellamento poi sei portato a rischiare di pi? in staccata e magari la metti comunque in crisi.

              Comment


              • Font Size
                #22
                prova a frenare meno e a entrare pi? forte... e accelerare prima... vedrai che il mono comincia a tornare utile

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AndreaRS250
                  prova a frenare meno e a entrare pi? forte... e accelerare prima... vedrai che il mono comincia a tornare utile
                  scusa, ma per dare questi consigli mi dai un riferimento dei tuoi tempi? in questo campo mi fido solo di chi ? pi? veloce di me ( e sono tanti... )

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Credo che per la tua moto un mono sia NECESSARIO sia per poter andare più forte in pista sia per esser più sicuri in strada.
                    Se poi vuoi solo concederti un regalo che possa essere adattato anche sulla prossima moto dai un'occhiata qui: http://mio.discoremoto.virgilio.it/markraptus/
                    Se ti interessa mandami un messaggio privato.
                    Last edited by markraptus; 06-12-05, 11:14.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by staccatore
                      scusa, ma per dare questi consigli mi dai un riferimento dei tuoi tempi? in questo campo mi fido solo di chi ? pi? veloce di me ( e sono tanti... )
                      guarda io sar? un fermo ma baso le mie considerazioni sul fatto che tanta gente, anche senza frizione antisaltellamento gira fortissimo... ma il problema ? che la moto deve sempre copiare l'asfalto al meglio, soprattutto quando hai tanta potenza come nel tuo caso...
                      quindi chettenefai di un antisaltellamento quando il mono... non mona?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        vai di mono

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ps. per il fatto di frenare di meno... ? quello che ho capito provando a star dietro ai pazzi
                          loro nn frenano, si buttano in piega in modo da trasformare la velocit? di entrata in una maggior aderenza dovuta alla forza centrifuga... io nn ne sarei capace ma direi che funziona

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by AndreaRS250
                            guarda io sar? un fermo ma baso le mie considerazioni sul fatto che tanta gente, anche senza frizione antisaltellamento gira fortissimo... ma il problema ? che la moto deve sempre copiare l'asfalto al meglio, soprattutto quando hai tanta potenza come nel tuo caso...
                            quindi chettenefai di un antisaltellamento quando il mono... non mona?
                            stiamo andando ot....
                            ma per te cosa significa girare 'fortissimo'? purtroppo l'unica unit? di misura che da riferimenti quando si parla di moto in pista sono i tempi....
                            per un mio amico che al Muggio girava in 2,11 io giravo fortissimo, per me il tizio che girava (in pole con mezzo SBK) 2,00 girava fortissimo...
                            io senza le ohlins del k5 che era una fila dietro di me in griglia mi sono difeso bene, ma questo non significa che le quelle sospensioni non siano utili.... stesso discorso lo farei per la sua frizione antisaltellamento...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by AndreaRS250
                              ps. per il fatto di frenare di meno... ? quello che ho capito provando a star dietro ai pazzi
                              loro nn frenano, si buttano in piega in modo da trasformare la velocit? di entrata in una maggior aderenza dovuta alla forza centrifuga... io nn ne sarei capace ma direi che funziona
                              non parlo di frenare meno...., ma di frenare pi? tardi .... io credo che in quello l'antisaltellamento aiuti molto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by neeko72
                                se l'anno prossimo cambi moto allora fatti le termocoperte....cos? le riutilizzi sul mezzo nuovo...
                                giustissimo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X